Soundscape

E se esistesse un modo di ascoltare che possa esaltare le nostre sensazioni,
che ci coinvolga pienamente, facendoci sentire come avvolti dal suono?

Quel modo esiste, si chiama Soundscape: è il nostro paesaggio sonoro.

“Sviluppato dall’azienda tedesca d&b audiotechnik, per la quale abbiamo fatto da beta tester, Soundscape è un toolkit che consente una connessione straordinaria tra l’artista e il pubblico. La nostra azienda possiede un grande numero di processori Soundscape, che assieme al background ed esperienza maturata nei vari tipi di setup, ci pone pronti sul mercato per poter svolgere più progetti in contemporanea. Alimentato dal motore DS100, un rivoluzionario processore audio basato su una potente matrice di segnale abilitata Dante/AES67, Soundscape offre al sound designer (e non solo), la possibilità di mettere in campo una creatività senza precedenti, grazie ai suoi due moduli software En-Scene ed En-Space.

En-Scene è uno strumento di posizionamento di oggetti sonori. Consente di rappresentare con estrema precisione i contesti scenici localizzando ogni suono e permettendo, in questo modo, di armonizzare – o, all’occorrenza, di disarmonizzare – ciò che il pubblico guarda con ciò che ascolta.

En-Space è, invece, uno strumento di emulazione di sale. Consente la creazione e la modulazione delle impronte di riverbero di qualsiasi spazio, sia indoor che outdoor.